5° giorno 25 Giugno: GALAPAGOS – QUITO - ALOAG
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Quito. All’arrivo , trasferimento ad Aloag percorrendo la via dei vulcani. La lunga vallata che, situata a sud di Quito, porta fino a Cuenca è fiancheggiata da due catene montuose parallele che offrono panorami selvaggi e annoverano nove delle dieci cime più alte del paese. La metà della popolazione del paese vive in questa vallata coltivandone il ricco suolo vulcanico. L'area è punteggiata di villaggi indigeni isolati dove lo stile di vita non sembra essere cambiato per nulla nel corso dei secoli e dove ciascuna comunità sfoggia un diverso stile nell'abbigliamento tradizionale. Nei giorni di mercato i paesi più grandi, quali Saquisilí, Pujillí, Zumbagua, Sigchos e San Miguel de Salcedo, si riempiono di persone provenienti dai villaggi circostanti. La pacifica comunità di Salinas è rinomata per i suoi latticini e i salami fatti in casa e per i prodotti artigianali in lana. Molti di questi villaggi possono essere raggiunti solo a piedi. L'autostrada panamericana, che percorre l'intera vallata, è costellata di panorami spettacolari.
Arrivo e sistemazione alla Hacienda la Alegria.
Hacienda La Alegria è specializzato in vacanze a cavallo nei dintorni delle Ande dell'Ecuador. Il vostro Gabriel Espinosa proviene da una famiglia ricca di tradizione equestre, e il suo entusiasmo per l'equitazione e i cavalli è alla base di tutto ciò che facciamo a La Alegria.
Ci rivolgiamo a esperti cavallerizzi e principianti assoluti. Offriamo gite in giornata per chi è nuovo a cavallo, o per i viaggiatori con limitato tempo, o quelli che vogliono solo un breve assaggio della fresca aria di montagna!
Abbiamo anche eseguito un programma di viaggi di più giorni, più avventuroso, andando a cavallo attraverso le montagne, foreste e Paramo (alta praterie) delle Ande.
0 Messaggi:
Posta un commento