8° giorno 27 Giugno: LASSO /MERCADO AMBATAO – QUITO

Prima colazione. 4041734943_5b73730d55Partenza molto presto attraverso la avenida de los vulcanes verso la città di Ambato, uno dei mercati piu autentici della regione.  Uno dei quartieri più tradizionali e antichi di Ambato è Miraflores. E' caratterizzato da ville con ampi giardini che mostrano tutta la ricchezza della flora locale. Ma, simbolo delle bellezze naturalistiche della città, è il Jardìn botanico La Lira, che ha un’estensione di 14 ettari ed è un importante polmone verde della città.plaza_grande06_f

Tra le caratteristiche di Ambato si possono visitare il Collegio Bolìvar, la cui facciata ha un’architettura classica e neoclassica, il Parque Montalvo, che fu costruito nel 1905. Al centro del parco fu collocato un monumento costruito dall’Italiano Pietro Caspurro con una statua in bronzo di don Juan Montalvo. Inoltre è molto suggestiva la cattedrale, ricostruita sulla base di quella precedente il terremoto, andata completamente distrutta.

Rientro a Quito dopo pranzo. Cena presso il famosissimo e Romantico ristorante la "Bella Epoque” dell'hotel Plaza Grande. 

Rientro in hotel Swiss. Pernottamento.


Share/Bookmark

0 Messaggi: